Art For Business
€ 16,00
Spedito in 3 giorni
|
POD Print on Demandordina online o in libreria: questo libro sarà stampato solo per te >> scopri di più |
|
Da qualche anno si sente dire che frequentare gli artisti possa fare bene a ogni manager. L’associazione Art For Business da cinque anni pratica questa commistione portando gli artisti nelle Organizzazioni e i manager in teatri, gallerie d’arte e sale da concerto. Attraverso alcuni testi critici e le testimonianze degli illustri ospiti che negli anni hanno contribuito al progetto Art For Business Forum, questo libro, unico nel suo genere, intende fare il punto sulle opportunità di apprendimento e crescita professionale che l’arte offre a tutti noi.
Scritti di: Alessandro Bergonzoni, Valeria Cantoni, Maxwell L. Anderson, Carlo Sini, Howard Gardner, François Jullien, Paolo Antonini, Fabio Vacchi, Odile Decq, Gianandrea Noseda, Mauro Sargiani, Laura Curino, Giorgio Barberio Corsetti, David Riondino, Debora Hirsch, Cesare Pietroiusti, Alessandro Mendini, Michele De Lucchi, Maurizio Maggiani,Camilla Bettiga, Valeria Cantoni, Severino Salvemini, Dario Villa, Leonardo Previ. Biografia dell'autoreART FOR BUSINESS è un'associazione non profit nata come laboratorio di ricerca di Trivioquadrivio e dalla sua esperienza pluriennale nel campo dell'apprendimento. Dal 2007 Art For Business si impegna per rendere riconoscibile il contributo che le arti possono offrire alle organizzazioni, in particolare rispetto all’impatto che questi linguaggi hanno sulle persone, offrendo nuovi stimoli e metodi per l’apprendimento continuo. A partire dalla continuità progettuale garantita dalle imprese con le quali collabora, l’associazione rappresenta oggi un punto di riferimento in Italia per lo sviluppo e la sperimentazione di metodologie Art Based Learning: attività di formazione che si avvalgono del confronto con la pratica artistica per affrontare specifiche questioni organizzative. Queste attività possono contare altresì sulle riflessioni maturate grazie agli incarichi ricoperti in ambito accademico e attraverso gli studi condotti dallo stesso laboratorio di ricerca dell’associazione. L’impegno di Art For Business mira a dialogare oltre che con l’organizzazione anche con i suoi stakeholder, attraverso l’ideazione e l’organizzazione di iniziative che valorizzano il ruolo delle arti come occasione di apprendimento per le persone.
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
18.03.2024
La cura di sé, dell'altro, del mondo
Martedì 19 marzo a Lecco, la presentazione del libro di Luigina Mortari al festival LeggerMente.
26.02.2024
I giovani in solitaria ricerca di Dio, lontani dalla Chiesa
Le giovanni donne sempre più lontane, i giovani in solitaria ricerca, il dovere degli adulti di mettersi in ascolto: Paola Bignardi racconta il libro-inchiesta "Dio, dove sei?".
26.02.2024
Il tempo dell'annuncio
Un estratto dal libro del teologo Tomáš Halík "Un tempo per piantare e un tempo per sradicare. Quaresima e Pasqua di un'epoca inquieta".
19.02.2024
Carovane: la presentazione a Nembro
Lunedì 18 marzo la presentazione del libro di Claudio Cancelli e di don Matteo Cella, all'auditorium di Nembro.