Il tuo browser non supporta JavaScript!

Art For Business

Art For Business
titolo Art For Business
sottotitolo Il valore delle arti per le organizzazioni
argomenti Arte e beni culturali Economia dei beni culturali
collana Economia dei beni culturali
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 2012
ISBN 9788834322581
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 16,00
Spedito in 3 giorni
Da qualche anno si sente dire che frequentare gli artisti possa fare bene a ogni manager. L’associazione Art For Business da cinque anni pratica questa commistione portando gli artisti nelle Organizzazioni e i manager in teatri, gallerie d’arte e sale da concerto. Attraverso alcuni testi critici e le testimonianze degli illustri ospiti che negli anni hanno contribuito al progetto Art For Business Forum, questo libro, unico nel suo genere, intende fare il punto sulle opportunità di apprendimento e crescita professionale che l’arte offre a tutti noi.

Scritti di: Alessandro Bergonzoni, Valeria Cantoni, Maxwell L. Anderson, Carlo Sini, Howard Gardner, François Jullien, Paolo Antonini, Fabio Vacchi, Odile Decq, Gianandrea Noseda, Mauro Sargiani, Laura Curino, Giorgio Barberio Corsetti, David Riondino, Debora Hirsch, Cesare Pietroiusti, Alessandro Mendini, Michele De Lucchi, Maurizio Maggiani,Camilla Bettiga, Valeria Cantoni, Severino Salvemini, Dario Villa, Leonardo Previ.

Biografia dell'autore

ART FOR BUSINESS è un'associazione non profit nata come laboratorio di ricerca di Trivioquadrivio e dalla sua esperienza pluriennale nel campo dell'apprendimento. Dal 2007 Art For Business si impegna per rendere riconoscibile il contributo che le arti possono offrire alle organizzazioni, in particolare rispetto all’impatto che questi linguaggi hanno sulle persone, offrendo nuovi stimoli e metodi per l’apprendimento continuo. A partire dalla continuità progettuale garantita dalle imprese con le quali collabora, l’associazione rappresenta oggi un punto di riferimento in Italia per lo sviluppo e la sperimentazione di metodologie Art Based Learning: attività di formazione che si avvalgono del confronto con la pratica artistica per affrontare specifiche questioni organizzative. Queste attività possono contare altresì sulle riflessioni maturate grazie agli incarichi ricoperti in ambito accademico e attraverso gli studi condotti dallo stesso laboratorio di ricerca dell’associazione. L’impegno di Art For Business mira a dialogare oltre che con l’organizzazione anche con i suoi stakeholder, attraverso l’ideazione e l’organizzazione di iniziative che valorizzano il ruolo delle arti come occasione di apprendimento per le persone.



News

17.02.2020
Il lettore nell'epoca digitale
Dal 2 al 16 marzo un ciclo di incontri dedicato al lettore al Palazzo Ducale di Genova con Petrosino, Esquirol, Ossola, Affinati, Sequeri. Tolentino.
14.02.2020
La fuga dei cervelli nel mondo antico
Una storia raccolta nel volume "Migranti e lavoro qualificato nel mondo antico": intervista ai curatori Cinzia Bearzot, Franca Landucci e Giuseppe Zecchini.
14.02.2020
Google ci rende meno liberali?
Anteprima del saggio di Sonia Lucarelli che analizza fondamenta, evoluzione e crisi dell’ordine liberale di fronte alle nuove sfide: digitale in primis.
06.02.2020
George Steiner: un incontro indimenticabile
Il 3 febbraio si è spento il grande critico Steiner, nostro ospite nel 2012 per "Il libro dei libri".

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane