Il tuo browser non supporta JavaScript!

Communicative business

Communicative business
titolo Communicative business
sottotitolo Scritti in onore di Edoardo Teodoro Brioschi
curatore
argomenti Economia e statistica Economia
collana Ricerche. Economia
formato Libro
pagine 336
pubblicazione 2014
ISBN 9788834327135
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 28,00

Questo volume raccoglie le riflessioni di prestigiosi studiosi e professionisti italiani e internazionali che hanno offerto un significativo contributo allo sviluppo della comunicazione aziendale come disciplina accademica e come scienza manageriale. Alcuni contributori sono stimati colleghi che hanno avuto occasione di confrontarsi nel tempo con Edoardo Teodoro Brioschi in un vivace dibattito sulle prospettive concettuali e pragmatiche della comunicazione aziendale. Altri sono professionisti esperti e collaboratori che hanno incontrato Edoardo Teodoro Brioschi lungo il loro cammino formativo e professionale nell’ambito della comunicazione aziendale e ne sono stati ispirati. Variegato incontro e confronto di percorsi, sensibilità ed esperienze in tema di comunicazione aziendale, questo volume rappresenta un omaggio al contributo scientifico offerto da Edoardo Teodoro Brioschi in oltre quarant’anni di attività accademica svolta presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Un omaggio allo studioso, al docente, all’uomo.

Biografia dell'autore

Edoardo Teodoro Brioschi, già professore ordinario di Economia e tecnica della comunicazione aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, è presidente del Comitato scientifico del Laboratorio di Ricerche sulla Comunicazione Aziendale (LABCOM) della stessa Università. Nell’a.a. 1972/73 è stato chiamato dalla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ad avviare l’insegnamento di Economia e tecnica della pubblicità, di cui ha ricoperto a partire dal 1980 la prima cattedra universitaria in Italia. Nel corso della sua carriera, Edoardo Teodoro Brioschi ha ricevuto il “Charles H. Sandage Award for Teaching Excellence” dall’American Academy of Advertising, rappresentando il primo docente non statunitense a cui sia stato assegnato tale riconoscimento. È autore e curatore di oltre un centinaio di pubblicazioni nazionali e internazionali sui temi della comunicazione aziendale.

Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche...


News

30.11.2020
SalTo 2020: Leggere in un mondo digitale
Giovedì 3 dicembre Maryanne Wolf ospite al Salone del Libro 2020 per una lezione su cambiamenti della lettura nel mondo digitale.
05.11.2020
La propria vita/la vita
Anteprima di un capitolo del libro "Elogio del rischio" della filosofa e psicanalista Anne Dufourmantelle.
05.10.2020
I "Mostri favolosi" hanno trovato casa
Manguel ha donato la sua collezione di 40mila volumi alla città di Lisbona: un evento culturale straordinario come racconta nell'intervista...
30.11.2020
Paolo Colombo: non è la solita Storia
Un libro su come raccontare la Storia e 6 storie da non perdere, come quella di Kennedy, sul podcast del Sole 24ore.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane