Consumi e consumatori sostenibili
![]()
€ 14,00
Spedito in 3 giorni
|
Disponibile in altri formati:
Consumi e consumatori sostenibili. Valori, responsabilità, incertezze
Pdf
![]()
Anno:
2021
Le transizioni di sostenibilità, decarbonizzazione ed economia circolare vengono spesso viste dal lato dell’offerta, va
Gratis
|
Le transizioni di sostenibilità, decarbonizzazione ed economia circolare vengono spesso viste dal lato dell’offerta, vale a dire come un cambiamento di paradigma del sistema produttivo basato sull’innovazione tecnologico-organizzativa e sull’adattamento dei modelli di business. In realtà, tali transizioni non possono avere successo senza un mutamento coerente dei comportamenti dei consumatori. L’operare dei comportamenti individuali e collettivi è tuttavia più elusivo rispetto alle traiettorie tecnologiche e di business, poiché è radicato nelle culture e nei valori, ed è, in questa fase, spesso contraddittorio e incerto. È quindi una leva di trasformazione che può essere molto debole oppure molto forte, e la sua comprensione assume un’importanza critica. Biografia dell'autoreRoberto Zoboli è professore ordinario di Politica economica nella Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove insegna Politiche economiche per le risorse e l’ambiente, ed è direttore di ASA, l’Alta Scuola per l’Ambiente. È autore di numerosi articoli e saggi su temi di economia e politica dell’ambiente, sviluppo sostenibile ed eco-innovazione, pubblicati in Italia e in riviste scientifiche internazionali. |
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |