Fateci domande intelligenti
![]()
€ 17,00
Spedito in 3 giorni
|
Disponibile in altri formati:
Fateci domande intelligenti. Adolescenti e adulti in ricerca di prossimità nelle Valli e Dolomiti friulane
Pdf
![]()
Anno:
2022
Gli adolescenti e gli adulti del nuovo millennio sperimentano, per motivi diversi, una condizione inedita di incertezza che
€ 11,99
|
Gli adolescenti e gli adulti del nuovo millennio sperimentano, per motivi diversi, una condizione inedita di incertezza che si riflette nelle relazioni e si palesa soprattutto nei contesti educativi (famiglia, scuola, parrocchia, vita sociale...). Trovare una “bussola” per orientarsi è una sfida che chiede sia agli uni sia agli altri di cercarsi, trovarsi e comprendersi. Dalla consapevolezza che è compito di tutta la comunità nelle sue molteplici ramificazioni sostenere questa sfida è nata l’iniziativa di ricerca-azione partecipata raccontata nel volume, che ha coinvolto il Tavolo Educativo Don Milani, i Servizi Sociali che operano nel territorio delle Valli e Dolomiti friulane e l’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo. Il progetto si è avvalso della metodologia già utilizzata per la ricerca nazionale dell’Osservatorio Giovani al fine di dar voce agli adolescenti, avviare uno scambio-confronto con gli adulti e promuovere un’autentica “generatività sociale”. Biografia dell'autoreElena Marta, professore ordinario di Psicologia sociale e di comunità, Facoltà di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Milano). Direttore del Centro di ricerca sullo sviluppo di comunità e la convivenza organizzativa (Cerisvico), Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Brescia).
Dario Donei, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, promotore e coordinatore del Tavolo Don Milani, psicologo, psicoterapeuta, insegnante di psicologia presso lo studio teologico di Pordenone. Direttore della scuola diocesana di Counselling per operatori pastorali e formatore di gruppi per la crescita personale e spirituale.
|
||
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |