Per un nuovo modello di sviluppo
![]()
€ 12,00
|
Il volume raccoglie i contributi emersi dal Ciclo di seminari «Per un nuovo modello di sviluppo», promosso dall’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori a Palermo, Napoli, Verona e Ancona tra gennaio e febbraio 2010. Iniziativa che troverà , nel prossimo anno, ulteriori occasioni di riflessione e di coinvolgimento.
Nel resoconto giornalistico di Umberto Folena, si ritrovano alcune riflessioni e analisi di docenti e ricercatori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con la partecipazione di altri esperti, su ambiti di importanza cruciale per la società e la comunità cristiana: lavoro, ambiente, impresa, sanità .
Un contributo per avviare quella «revisione profonda e lungimirante del modello di sviluppo» a cui richiama Benedetto XVI nella Lettera enciclica Caritas in veritate.
Indice testualePrefazione del Card. Dionigi TettamanziÂIntroduzione Per un nuovo modello di sviluppo: la priorità del lavoro tra crisi e risorse Un nuovo sviluppo economico: energia, ambiente, sostenibilità  Quale modello d’impresa dopo la crisi economica: tra competitività internazionale e responsabilità sociale Organizzazione sanitaria e incidenza sulla spesa pubblica: una prospettiva economica Postfazione del Rettore Prof. Lorenzo Ornaghi I seminari |
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
16.05.2023
Psicologia dell'adozione e dell'affido familiare
Mercoledì 7 giugno alle 17:00 presentazione di "Psicologia dell'adozione e dell'affido familiare" in Università Cattolica.
05.04.2023
Acquista sul nostro sito: zero spese di spedizione
Spedizione gratuita dei libri con DHL dove vuoi, promo attiva fino al 21 giugno su tutti i titoli.
24.05.2023
Dibattito sul "Sud" di Borgomeo a Roma
Il 13 giugno a Roma si parla di "Sud. Il capitale che serve" di Borgomeo con Quagliarello, Francesco Profumo, Graziano Delrio, Nicola Rossi e Raffaele Fitto.
31.05.2023
Economia umana: studiosi a confronto a Pisa
Giovedì 8 giugno alle 15:30, la presentazione del volume di Domenico Sorrentino su Giuseppe Toniolo.