Turismo 4.0
![]()
€ 26,00
Spedito in 3 giorni
|
POD Print on Demandordina online o in libreria: questo libro sarà stampato solo per te >> scopri di più |
|
Disponibile in altri formati:
|
Turismo 4.0 approfondisce, in tre macro-sezioni, le implicazioni economiche, sociali, linguistiche e imprenditoriali del turismo territoriale. La prima parte raccoglie diversi saggi aventi per oggetto la storia del turismo in età contemporanea. Nella seconda e nella terza, che conferiscono al volume un taglio multidisciplinare, trovano spazio le ricerche di linguisti, sociologi, esperti del marketing e delle scienze aziendali. Con queste pagine si intende dare ulteriore e fattivo sviluppo a iniziative di studio, ricerca e formazione che la sede di Brescia dell’Università Cattolica, anche per mezzo della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere e del Dipartimento di Scienze storiche e filologiche, ha promosso e sta promuovendo con riferimento al turismo territoriale caratterizzato da una fortissima vocazione internazionale. Allo stesso modo, il volume si propone di alimentare, con contenuti innovativi, il rapporto, anche in termini di Terza missione, con i soggetti istituzionali del territorio coinvolti da tempo attraverso il servizio Cattolica per il turismo. Biografia dell'autoreGiovanni Gregorini è professore ordinario di Storia economica nella Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è direttore del Dipartimento di Scienze storiche e filologiche dello stesso ateneo. Si occupa di ricerche di storia finanziaria, dell’industria, dello sviluppo sociale, con particolare riferimento al ruolo dei corpi intermedi a livello sia nazionale sia regionale lombardo, ed è autore di monografie e saggi pubblicati in Italia e all’estero.
Riccardo Semeraro è ricercatore in Storia economica presso la Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Brescia), dove afferisce al Dipartimento di Scienze storiche e filologiche. Ha conseguito, nel 2017, il dottorato di ricerca in Economics and management presso l’Università di Verona ed è stato visiting scholar all’Università di Alicante. Si occupa di distretti industriali, resilienza e del rapporto Chiesa-economia.
Articoli che parlano di Turismo 4.0:
Gregorini e Semeraro al Futura Expo
(Eventi)
Il 4 ottobre Giovanni Gregorini e Riccardo Semeraro saranno ospiti al Futura Expo a Brescia per parlare di "Turismo 4.0".
|
||
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |