Le trasformazioni del lavoro
![]()
€ 4,00
Spedito in 3 giorni
|
Questo volume è la rielaborazione di una lezione tenuta dall’Autore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nell’ambito di un ciclo d’incontri su «Le relazioni industriali del 2000». Lo scritto è un affresco delle molteplici forme di mutamento in corso nell’attuale fase, reso godibile dalla freschezza espositiva del linguaggio che nulla toglie al rigore analitico.
Biografia dell'autoreBruno Manghi (Torino, 1941), laureato nell’Università Cattolica, dove ha effettuato studi di Sociologia, è un esperto di problemi del lavoro e svolge attività di ricerca e consulenza. Ha militato, con incarichi direttivi a Milano e Torino, nella CISL. Ha pubblicato, tra l’altro: Il tempo perso nelle attività politiche, sindacali, associative (Venezia, 1995); Interno sindacale (Roma, 1996); I benestanti (Venezia, 1999). |
|
News
18.09.2023
Tra iperattivismo legislativo e corruzione
Un estratto dall'introduzione al libro del Procuratore della Repubblica Raffaele Cantone "Corruzione".
29.09.2023
Sport e politica per la tesi vincitrice del "Premio Gemelli"
Pubblicata la tesi di Caoduro, sul ruolo della diplomazia sportiva tra Stati Uniti e Cina, vincitrice della sezione Vita e Pensiero del Premio Gemelli.
27.09.2023
Il viaggio della donna: tre lezioni con Silvano Petrosino
Lunedì 2, 9 e 16 ottobre al Teatro della Chiesa di san Pietro in Scala a Milano, tre lezioni spettacolo.
25.09.2023
Due incontri per Martini con Carlo Casalone
26 e 29 settembre si parla di "Sapienza e profezia. L'eredità intangibile di Carlo Maria Martini" a Bergamo e a Cordenons.