Il tuo browser non supporta JavaScript!

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda
titolo Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda
sottotitolo Problematiche, metodologie e questioni aperte
autore
argomenti Economia e statistica Economia
collana Trattati e manuali. Economia
formato Libro
pagine 728
pubblicazione 2013
ISBN 9788834322963
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 39,00
Spedito in 3 giorni

«Ho ritenuto di dare al presente lavoro un’impronta decisamente operativa, avvalendomi dei contributi di oltre una ventina di collaboratori – cultori della materia, ma soprattutto operatori ed esperti espressione della più qualificata professionalità –, perché l’opera potesse essere davvero di stimolo, di guida e di aiuto concreto a coloro che volessero in futuro dedicarsi al settore. Le preoccupazioni che hanno interessato questo testo sono espresse dal titolo e dal sottotitolo. Anzitutto non si è voluto ridurre di fatto la trattazione della comunicazione d’azienda esclusivamente o prevalentemente alla pubblicità tradizionale, ma anzi presentare gli sviluppi e le prospettive di ulteriore evoluzione derivanti dal deciso allargamento dell’area di studio. Un altro ordine di preoccupazioni ha riguardato l’impostazione dei vari contributi nella direzione “Problematiche, metodologie e questioni aperte”. Solo, infatti, evidenziando chiaramente le problematiche e la loro evoluzione – in particolare in quest’ultimo ventennio – è possibile comprendere l’adeguatezza o l’inadeguatezza delle metodologie proposte e rendersi così conto dei vuoti da colmare e, quindi, delle questioni aperte. Desidero, infine, esprimere i miei più vivi ringraziamenti a coloro che, accettando fin dall’inizio di collaborare alla stesura di questo lavoro – come pure all’identificazione di diversi collaboratori – o redigendo specifici contributi, hanno dimostrato di credere alla validità del progetto che avevo loro presentato a conclusione di alcuni decenni di studio e di approfondimento».

Biografia dell'autore

Edoardo Teodoro Brioschi è presidente del comitato scientifico del Laboratorio di ricerche sulla Comunicazione aziendale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Articoli che parlano di Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda:
Comunicare l'azienda, oggi: tavola rotonda   (Eventi)
Lunedì 24 febbraio siete invitati alla presentazione dell'ultimo volume di Edoardo Teodoro Brioschi sulla comunicazione aziendale

Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche...


News

17.02.2020
Il lettore nell'epoca digitale
Dal 2 al 16 marzo un ciclo di incontri dedicato al lettore al Palazzo Ducale di Genova con Petrosino, Esquirol, Ossola, Affinati, Sequeri. Tolentino.
14.02.2020
La fuga dei cervelli nel mondo antico
Una storia raccolta nel volume "Migranti e lavoro qualificato nel mondo antico": intervista ai curatori Cinzia Bearzot, Franca Landucci e Giuseppe Zecchini.
14.02.2020
Google ci rende meno liberali?
Anteprima del saggio di Sonia Lucarelli che analizza fondamenta, evoluzione e crisi dell’ordine liberale di fronte alle nuove sfide: digitale in primis.
06.02.2020
George Steiner: un incontro indimenticabile
Il 3 febbraio si è spento il grande critico Steiner, nostro ospite nel 2012 per "Il libro dei libri".

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane