Il tuo browser non supporta JavaScript!

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda
titolo Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda
sottotitolo Problematiche, metodologie e questioni aperte
autore
argomenti Economia e statistica Economia
collana Trattati e manuali. Economia
formato Libro
pagine 728
pubblicazione 2013
ISBN 9788834322963
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 39,00
Spedito in 3 giorni

«Ho ritenuto di dare al presente lavoro un’impronta decisamente operativa, avvalendomi dei contributi di oltre una ventina di collaboratori – cultori della materia, ma soprattutto operatori ed esperti espressione della più qualificata professionalità –, perché l’opera potesse essere davvero di stimolo, di guida e di aiuto concreto a coloro che volessero in futuro dedicarsi al settore. Le preoccupazioni che hanno interessato questo testo sono espresse dal titolo e dal sottotitolo. Anzitutto non si è voluto ridurre di fatto la trattazione della comunicazione d’azienda esclusivamente o prevalentemente alla pubblicità tradizionale, ma anzi presentare gli sviluppi e le prospettive di ulteriore evoluzione derivanti dal deciso allargamento dell’area di studio. Un altro ordine di preoccupazioni ha riguardato l’impostazione dei vari contributi nella direzione “Problematiche, metodologie e questioni aperte”. Solo, infatti, evidenziando chiaramente le problematiche e la loro evoluzione – in particolare in quest’ultimo ventennio – è possibile comprendere l’adeguatezza o l’inadeguatezza delle metodologie proposte e rendersi così conto dei vuoti da colmare e, quindi, delle questioni aperte. Desidero, infine, esprimere i miei più vivi ringraziamenti a coloro che, accettando fin dall’inizio di collaborare alla stesura di questo lavoro – come pure all’identificazione di diversi collaboratori – o redigendo specifici contributi, hanno dimostrato di credere alla validità del progetto che avevo loro presentato a conclusione di alcuni decenni di studio e di approfondimento».

Biografia dell'autore

Edoardo Teodoro Brioschi è presidente del comitato scientifico del Laboratorio di ricerche sulla Comunicazione aziendale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Articoli che parlano di Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda:
Comunicare l'azienda, oggi: tavola rotonda   (Eventi)
Lunedì 24 febbraio siete invitati alla presentazione dell'ultimo volume di Edoardo Teodoro Brioschi sulla comunicazione aziendale

Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche...


News

02.09.2019
Primo Levi, una questione di giustizia
A cento anni dalla nascita di Primo Levi reading de "I giusti" con commenti di Forti, Mazzuccato, Cavaglion, Santerini e Assael.
15.10.2019
Il coraggio della bontà
Sabato 16 novembre al Museo della Scienza dialogo tra il filosofo catalano Josep Maria Esquirol e Alessandro D'Avenia sul tema della bontà.
09.10.2019
Bookcity 2019: la lettura come bene comune
Torna a novembre l'appuntamento della città di Milano con i libri. Scopri tutti gli eventi Vita e Pensiero e gli ospiti che ci terranno compagnia in questa edizione.
05.11.2019
Oltre le stelle: l'umano
Intervista al filosofo Silvano Petrosino, autore del libro "Il desiderio. Non siamo figli delle stelle", un percorso tra astri e dis-astri dell'umano.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Tutte le Collane