Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda - Edoardo Teodoro Brioschi - Vita e Pensiero - Libro Vita e Pensiero

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda
titolo Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda
sottotitolo Problematiche, metodologie e questioni aperte
autore
argomenti Economia e statistica Economia
collana Trattati e manuali. Economia
formato Libro
pagine 728
pubblicazione 2013
ISBN 9788834322963
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 39,00
Spedito in 3 giorni

«Ho ritenuto di dare al presente lavoro un’impronta decisamente operativa, avvalendomi dei contributi di oltre una ventina di collaboratori – cultori della materia, ma soprattutto operatori ed esperti espressione della più qualificata professionalità –, perché l’opera potesse essere davvero di stimolo, di guida e di aiuto concreto a coloro che volessero in futuro dedicarsi al settore. Le preoccupazioni che hanno interessato questo testo sono espresse dal titolo e dal sottotitolo. Anzitutto non si è voluto ridurre di fatto la trattazione della comunicazione d’azienda esclusivamente o prevalentemente alla pubblicità tradizionale, ma anzi presentare gli sviluppi e le prospettive di ulteriore evoluzione derivanti dal deciso allargamento dell’area di studio. Un altro ordine di preoccupazioni ha riguardato l’impostazione dei vari contributi nella direzione “Problematiche, metodologie e questioni aperte”. Solo, infatti, evidenziando chiaramente le problematiche e la loro evoluzione – in particolare in quest’ultimo ventennio – è possibile comprendere l’adeguatezza o l’inadeguatezza delle metodologie proposte e rendersi così conto dei vuoti da colmare e, quindi, delle questioni aperte. Desidero, infine, esprimere i miei più vivi ringraziamenti a coloro che, accettando fin dall’inizio di collaborare alla stesura di questo lavoro – come pure all’identificazione di diversi collaboratori – o redigendo specifici contributi, hanno dimostrato di credere alla validità del progetto che avevo loro presentato a conclusione di alcuni decenni di studio e di approfondimento».

Biografia dell'autore

Edoardo Teodoro Brioschi è presidente del comitato scientifico del Laboratorio di ricerche sulla Comunicazione aziendale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Articoli che parlano di Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda:
Comunicare l'azienda, oggi: tavola rotonda   (Eventi)
Lunedì 24 febbraio siete invitati alla presentazione dell'ultimo volume di Edoardo Teodoro Brioschi sulla comunicazione aziendale

News

07.09.2020
Melarete: l'etica a scuola
Il progetto di Luigina Mortari di educazione all'etica per la scuola dell'infanzia e la primaria con spunti teorici, suggerimenti pratici e le storie illustrate.
09.09.2020
Vicini alla scuola: i nostri consigli di lettura
Fino al 30 settembre tutti i libri delle collane di pedagogia ed educazione sono disponibili a un prezzo scontato: ecco alcuni consigli di lettura dedicati agli insegnanti.
24.09.2021
Voci dalle periferie per una Milano nuova
Il 27 settembre alla Fondazione Feltrinelli ospite Marisa Musaio per il libro "Ripartire dalla città".
17.09.2021
Giustizia: la stagione delle riforme
Il 1° ottobre a Rimini dibattito sulla giustizia con Canzio, autore di "Giustizia. Per una riforma che guarda all'Europa".

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento