Il tuo browser non supporta JavaScript!

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda
titolo Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda
sottotitolo Problematiche, metodologie e questioni aperte
autore
argomenti Economia e statistica Economia
collana Trattati e manuali. Economia
formato Libro
pagine 728
pubblicazione 2013
ISBN 9788834322963
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 39,00
Spedito in 3 giorni

«Ho ritenuto di dare al presente lavoro un’impronta decisamente operativa, avvalendomi dei contributi di oltre una ventina di collaboratori – cultori della materia, ma soprattutto operatori ed esperti espressione della più qualificata professionalità –, perché l’opera potesse essere davvero di stimolo, di guida e di aiuto concreto a coloro che volessero in futuro dedicarsi al settore. Le preoccupazioni che hanno interessato questo testo sono espresse dal titolo e dal sottotitolo. Anzitutto non si è voluto ridurre di fatto la trattazione della comunicazione d’azienda esclusivamente o prevalentemente alla pubblicità tradizionale, ma anzi presentare gli sviluppi e le prospettive di ulteriore evoluzione derivanti dal deciso allargamento dell’area di studio. Un altro ordine di preoccupazioni ha riguardato l’impostazione dei vari contributi nella direzione “Problematiche, metodologie e questioni aperte”. Solo, infatti, evidenziando chiaramente le problematiche e la loro evoluzione – in particolare in quest’ultimo ventennio – è possibile comprendere l’adeguatezza o l’inadeguatezza delle metodologie proposte e rendersi così conto dei vuoti da colmare e, quindi, delle questioni aperte. Desidero, infine, esprimere i miei più vivi ringraziamenti a coloro che, accettando fin dall’inizio di collaborare alla stesura di questo lavoro – come pure all’identificazione di diversi collaboratori – o redigendo specifici contributi, hanno dimostrato di credere alla validità del progetto che avevo loro presentato a conclusione di alcuni decenni di studio e di approfondimento».

Biografia dell'autore

Edoardo Teodoro Brioschi è presidente del comitato scientifico del Laboratorio di ricerche sulla Comunicazione aziendale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Articoli che parlano di Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda:
Comunicare l'azienda, oggi: tavola rotonda   (Eventi)
Lunedì 24 febbraio siete invitati alla presentazione dell'ultimo volume di Edoardo Teodoro Brioschi sulla comunicazione aziendale

Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche...


News

19.05.2020
IL MONDO FRAGILE DOPO LA PANDEMIA
L'ebook gratuito "Il mondo fragile" curato da Raul Caruso e Damiano Palano cerca di ragionare sulle ricadute che lo shock globale del Covid-19 potrebbe avere a livello politico economico.
15.05.2020
L'ALTRO VIRUS
È dedicato alla comunicazione e alla disinformazione al tempo del Covid-19 il nuovo ebook gratuito, a cura di Marianna Sala e Massimo Scaglioni.
29.06.2020
I VALOR E I PROGETTI DEI GIOVANI DEL SUD
Un libro racconta i giovani del Sud grazie ai dati di ricerca dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, ne parliamo il 30 giugno sul nostro canale youtube.
23.06.2020
Manguel: il sentimento di sé
Esistono diversi tipi di confinamento: lo racconta lo scrittore Manguel da New York, in questo ebook scritto durante il lockdown, tra ricordi e attualità.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane