Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda - Edoardo Teodoro Brioschi - Vita e Pensiero - Libro Vita e Pensiero

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda
titolo Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda
sottotitolo Problematiche, metodologie e questioni aperte
autore
argomenti Economia e statistica Economia
collana Trattati e manuali. Economia
formato Libro
pagine 728
pubblicazione 2013
ISBN 9788834322963
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 39,00
Spedito in 3 giorni

«Ho ritenuto di dare al presente lavoro un’impronta decisamente operativa, avvalendomi dei contributi di oltre una ventina di collaboratori – cultori della materia, ma soprattutto operatori ed esperti espressione della più qualificata professionalità –, perché l’opera potesse essere davvero di stimolo, di guida e di aiuto concreto a coloro che volessero in futuro dedicarsi al settore. Le preoccupazioni che hanno interessato questo testo sono espresse dal titolo e dal sottotitolo. Anzitutto non si è voluto ridurre di fatto la trattazione della comunicazione d’azienda esclusivamente o prevalentemente alla pubblicità tradizionale, ma anzi presentare gli sviluppi e le prospettive di ulteriore evoluzione derivanti dal deciso allargamento dell’area di studio. Un altro ordine di preoccupazioni ha riguardato l’impostazione dei vari contributi nella direzione “Problematiche, metodologie e questioni aperte”. Solo, infatti, evidenziando chiaramente le problematiche e la loro evoluzione – in particolare in quest’ultimo ventennio – è possibile comprendere l’adeguatezza o l’inadeguatezza delle metodologie proposte e rendersi così conto dei vuoti da colmare e, quindi, delle questioni aperte. Desidero, infine, esprimere i miei più vivi ringraziamenti a coloro che, accettando fin dall’inizio di collaborare alla stesura di questo lavoro – come pure all’identificazione di diversi collaboratori – o redigendo specifici contributi, hanno dimostrato di credere alla validità del progetto che avevo loro presentato a conclusione di alcuni decenni di studio e di approfondimento».

Biografia dell'autore

Edoardo Teodoro Brioschi è presidente del comitato scientifico del Laboratorio di ricerche sulla Comunicazione aziendale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Articoli che parlano di Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda:
Comunicare l'azienda, oggi: tavola rotonda   (Eventi)
Lunedì 24 febbraio siete invitati alla presentazione dell'ultimo volume di Edoardo Teodoro Brioschi sulla comunicazione aziendale

Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche...


News

06.05.2021
Giovani e pandemia
Venerdì 14 maggio a Padova presentazione del libro "Niente sarà più come prima" curato da Paola Bignardi e don Stefano Didonè
14.05.2021
La crisi della democrazia internazionale
Breve estratto dal nuovo libro di Ikenberry "Un mondo sicuro per la democrazia" su ascesa e crisi dell'internazionalismo liberale.
05.05.2021
La porta dell’autorità
Anteprima del nuovo libro di Magatti e Martinelli, "La porta dell’autorità", dedicato ai padri, alle madri, ai maestri, a chi guida e apre le future generazioni.
04.05.2021
Le mamme e il magnifico segreto
Per la festa della mamma condividiamo un piccolo estratto dal libro "Generare è narrare" di Sonnet, dedicato al "magnifico segreto".

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento