Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elementi di economia e tecnica della pubblicità.
Vol I

Elementi di economia e tecnica della pubblicità.<br>Vol I
titolo Elementi di economia e tecnica della pubblicità.
Vol I
sottotitolo Dai primordi alla pubblicità moderna
autore
argomenti Economia e statistica Economia
collana Trattati e manuali. Economia
formato Libro
pagine 710
pubblicazione 1995
ISBN 9788834395876
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 32,02
Nell'ambito dell'analisi condotta, il presente volume si sofferma a lungo sulla situazione della pubblicità in Italia, in particolare colta nei quasi quarant'anni ormai trascorsi dalla fine del secondo conflitto mondiale. L'andamento degli stanziamenti pubblicitari nazionali; I'intensità e le modalità del ricorso alla pubblicità da parte dei diversi settori (beni di consumo, beni strumentali e servizi) e delle differenti classi di aziende; I'impiego della pubblicità e della sua tecnica da parte della pubblica amministrazione centrale e locale; I'evolversi dei mezzi di comunicazione di massa a seguito dello sviluppo della ricerca tecnologica; i caratteri, i problemi e le prospettive del mercato pubblicitario nazionale negli anni Ottanta: sono questi gli aspetti fondamentali trattati nel corso dell'esame riferito al nostro paese. Questo primo volume degli Elementi si rivolge pertanto sia a coloro che intendono acquisire una conoscenza generale del fenomeno pubblicitario in vista di successivi approfondimenti o di un iniziale coinvolgimento operativo, sia a coloro che, già operando presso aziende utenti di pubblicità o presso aziende pubblicitarie, intendano riscoprire i collegamenti esistenti fra la loro quotidiana attività ed il fenomeno generale di cui essi sono i protagonisti.

Biografia dell'autore

Edoardo T. Brioschi è autore di numerosi lavori, saggi e contributi nel campo della politica di comunicazione dell’azienda, ad una cui componente b dedicata l'opera in tre parti Elementi di economia e tecnica della pubblicità fin qui oggetto di diverse ristampe. Nel campo del marketing ha poi partecipato con propri contributi alle due edizioni del Manuale di marketing a cura del prof. Luigi Guatri ed ha curato l'opera 11 marketing bancario. Metodologie ed esperienze, Vita e Pensiero, Milano 1977. L’Autore è docente nella Facoltà di Economia e Commercio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e nella Scuola Superiore delle Comunicazioni sociali promossa dallo stesso Ateneo.

Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche...


News

11.02.2021
Demonumentalizzare Dante per comprenderlo
Anteprima del libro "Dante in Conclave. La Lettera ai cardinali" dello storico Gian Luca Potestà.
22.02.2021
Armida Barelli e il miracolo del Sacro Cuore
Ad Armida Barelli, prima amministratrice di Vita e Pensiero presto beata, si deve l'intitolazione dell'Università Cattolica al Sacro Cuore, la storia.
16.02.2021
Il prezzo di un futuro con bambini-merce
Intervista ad Alessio Musio, docente di Filosofia morale dell'Università Cattolica, autore di "Baby boom".
13.01.2021
Dostoevskij e la bellezza che salverà il mondo (forse)
Omaggio a Dostoevskij con un passo del libro "La bellezza complice" di Giuliano Zanchi, una rilettura di quella travisata "bellezza che salverà il mondo".

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane