Eucaristia e Parola
![]()
€ 7,50
|
Eucaristia e Parola è un sussidio che accompagna per intero il ciclo liturgico triennale delle domeniche e delle feste.
Questo fascicolo offre alcuni testi per le celebrazioni eucaristiche domenicali del Tempo ordinario da maggio ad agosto, presentandosi anzitutto come strumento utile per quelle parti della celebrazione eucaristica che lo stesso ordo liturgico affida alla creatività di chi presiede l’assemblea o di quanti preparano e animano la celebrazione domenicale: invocazione penitenziale, una traccia di meditazione per la riflessione e l’omelia, la preghiera universale e un testo patristico. Oltre all’utilizzo nella liturgia, i testi qui proposti potranno aiutare la meditazione personale, sia come preparazione alla celebrazione comunitaria, sia come ripresa e approfondimento di quanto vissuto nell’assemblea eucaristica. (…) Tutto il materiale che qui offriamo non è stato elaborato a tavolino, ma è composto e utilizzato in una comunità assidua all’ascolto della Parola, alla preghiera e alla celebrazione eucaristica. dall’Introduzione di Enzo Bianchi |
News
30.01.2023
Armida Barelli: la donna che ha cambiato un'epoca
Il 6 marzo un dialogo con Ernesto Preziosi e Carmelina Chiara Canta sulla figura di Armida Barelli.
19.01.2023
Riprendere spirito: incontro di aggiornamento del Clero
Lunedì 6 febbraio in Università Cattolica, l'incontro di aggiornamento promosso dalla Rivista del Clero con la Diocesi di Milano.
14.10.2022
Scopri e partecipa alla Scuola di lettura
La seconda edizione della kermesse culturale Viva il lettore, rivolta agli studenti universitari e agli adulti.
28.09.2022
Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei
Intervista a Patrizia Catellani e Valentina Carfora, autrici di "Psicologia sociale dell'alimentazione", per capire meglio le nostre scelte alimentari.