Il tuo browser non supporta JavaScript!

Aiutiamoli a crescere bene

Aiutiamoli a crescere bene
titolo Aiutiamoli a crescere bene
sottotitolo I consigli dei medici a mamme e papà
autori ,
argomenti Bioetica, medicina, salute
collana Varia. Saggistica
formato Libro
pagine 144
pubblicazione 2005
ISBN 9788834312322
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 12,50
Spedito in 3 giorni
I genitori, e in particolare quelli che lo sono da poco tempo, considerano i propri figli il bene più prezioso. Ciò fa nascere in loro una gran quantità di domande. Cresce normalmente? (e che cosa s’intende per normale?) Sarà alto, sarà basso? L’attività fisica è utile? Un bambino può recuperare il rallentamento della crescita dovuto a una malattia dopo che questa è stata curata? Quando si avvicina la pubertà, le domande diventano ancora più frequenti.
Che cosa determina il momento della pubertà? Perché a volte può essere anticipato o ritardato? È dovuto a fattori ereditari, è legato all’alimentazione, o a una combinazione di diversi elementi?
A questi e altri simili interrogativi rispondono con chiarezza e competenza due tra i maggiori esperti di crescita e sviluppo dei bambini. L’approccio ‘domanda e risposta’ rende i contenuti scientifici facilmente comprensibili per tutti i genitori che si interrogano sul benessere e la salute dei propri figli. Ma anche gli studenti in medicina, i pediatri, gli assistenti sociali possono trovare in questo libro motivi di interesse e utili suggerimenti per accostarsi con maggior sicurezza alle frequenti domande di tanti genitori.

Biografia degli autori

John Buckler, laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Oxford, ha lavorato presso il St. Bartholomew’s Hospital di Londra e lo United Leeds Hospital, ove ha ricoperto il ruolo di consulente di endocrinologia pediatrica e responsabile dell’unità operativa per lo studio dei disordini della crescita e dello sviluppo umano dello Yorkshire. È stato Senior Lecturer del reparto di Pediatria dell’Università di Leeds, carica che continua a mantenere ad honorem. I suoi principali interessi di ricerca sono la crescita in fase puberale e la crescita staturo-ponderale e psicologica dei gemelli.

Alessandro Sartorio è primario della divisione Malattie metaboliche e Auxologia dell’Istituto Auxologico Italiano (IRCSS) di Milano e professore di Medicina sociale presso l’Università Cattolica di Milano.
I suoi principali interessi di ricerca includono la neuroregolazione della secrezione di ormone di crescita nelle diverse fasi della vita, i disordini della crescita e l’obesità infantile e adulta. Autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche nel campo dell’auxologia e dell’endocrinologia e di numerosi libri di carattere divulgativo per le famiglie. è membro del Comitato esecutivo della Società Italiana di Auxologia e del Comitato editoriale di Eating and Weight Disorders. Referee di importanti riviste nel settore endocrino-metabolico, è membro di numerose società scientifiche nazionali e internazionali.

Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche...


News

06.05.2021
Giovani e pandemia
Venerdì 14 maggio a Padova presentazione del libro "Niente sarà più come prima" curato da Paola Bignardi e don Stefano Didonè
06.05.2021
Madre è chi cura: la storia di Eva Feder Kittay
In "La cura dell'amore" c’è la testimonianza in prima persona dell’autrice, il racconto del suo essere madre.
05.05.2021
La porta dell’autorità
Anteprima del nuovo libro di Magatti e Martinelli, "La porta dell’autorità", dedicato ai padri, alle madri, ai maestri, a chi guida e apre le future generazioni.
04.05.2021
Le mamme e il magnifico segreto
Per la festa della mamma condividiamo un piccolo estratto dal libro "Generare è narrare" di Sonnet, dedicato al "magnifico segreto".

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane