Shakespeare sceneggiatore
![]()
€ 20,00
Spedito in 3 giorni
|
Possiamo definire Romeo e Giulietta, Amleto, Macbeth, Re Lear, Otello dei veri e propri successi di pubblico? La risposta è decisamente affermativa.
Biografia dell'autoreMario Ruggeri lavora a Roma come sceneggiatore. Si è laureato in Filosofia presso l’Università Cattolica, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in Linguistica applicata e linguaggi della comunicazione. È docente in diversi master del settore cinematografico e televisivo, tra cui l’attuale Master in International Screenwriting and Production dell’Università Cattolica di Milano.
In questi ultimi anni ha firmato come headwriter alcuni dei maggiori successi della fiction italiana, tra cui Don Matteo e Un passo dal cielo, e ha collaborato, come autore, ad altre fiction televisive come Ho sposato uno sbirro, Che Dio ci aiuti, La bella e la bestia e Preferisco il paradiso.
Articoli che parlano di Shakespeare sceneggiatore:
Libriamoci: a scuola con Shakespeare
(Eventi)
Il 26 ottobre Mario Ruggeri al Liceo Scientifico Righi di Roma per parlare con i ragazzi di Shakespeare in occasione di "Libriamoci".
Da Shakespeare a House of Cards
(L'intervista)
Intervista allo sceneggiatore Mario Ruggeri, autore del libro sulle tecniche di scrittura di Shakespeare, tra regole - ancora attuali - e genialità.
|
|