Ricerca di sé, desiderio dell'altro
![]()
€ 14,00
Spedizione Gratuita in 3 giorni
|
Una coppia scrive un libro a due voci sulla vita di coppia. Meglio ancora: una coppia che per professione, psicoterapeuta lei psicoanalista lui, di storie a due ne ha ascoltate tante. Nicole e Philippe Jeammet si rivolgono qui agli uomini e alle donne d’oggi alle prese con la costruzione di un rapporto d’amore. E proprio nella declinazione odierna della parola ‘amore’ individuano la chiave per leggere la coppia contemporanea. Oggi, essi dicono, non è più al legame coniugale che si chiede di durare, ma al sentimento amoroso. Biografia degli autoriPhilippe Jeammet, psichiatra e psicoanalista, ha diretto il servizio di Psichiatria dell’adolescente all’Institut Mutualiste Montsouris di Parigi ed è stato presidente della Società europea di psichiatria del bambino e dell’adolescente. Tra i suoi libri tradotti in italiano: Cento domande sull’adolescenza (2007), Adulti senza riserva (2009), Cari genitori. Lettera ai genitori d’oggi (2012). Nicole Jeammet insegna Psicopatologia al Centre Sèvres e all’Università René Descartes di Parigi e per molti anni ha esercitato la professione di psicoterapeuta. Tra i suoi libri, è stato tradotto in italiano L’odio necessario (1991).
Articoli che parlano di Ricerca di sé, desiderio dell'altro:
Lui, lei, l’altrove
(Consigli di lettura)
Un romanzo epistolare e le sfide dell'amore al tempo social: il consiglio di Nicole e Philippe Jeammet, che nella letteratura ritrovano la vita vera.
San Valentino: l'amore, secondo i nostri autori
(Consigli di lettura)
Nel 197 d.C. un ragazzo di 21 anni divenne vescovo di Terni. Era il futuro san Valentino, il patrono degli innamorati: ecco le nostre letture per l’occasione.
|
|
|
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |