History Telling
![]()
€ 22,00
Spedito in 3 giorni
|
Non la solita storia. E non il solito libro. Biografia dell'autorePaolo Colombo è professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna anche Storia contemporanea. Da anni lavora sul rapporto tra Storia e narrazione e, insieme a Chiara Continisio, organizza in luoghi d’eccellenza milanesi «Storiaenarrazione», cicli di lezioni aperte al pubblico il cui successo è andato in continuo crescendo. Autore di numerosi saggi e monografie, collabora regolarmente con RaiStoria e Rai3, ha scritto articoli per «La Gazzetta dello Sport» e pubblicato romanzi per ragazzi per «Il Battello a Vapore» di Piemme Editore. Contenuti Multimediali
Articoli che parlano di History Telling:
Storia e attualità: letture per la Giornata della memoria
(Attualità)
Due consigli di lettura in occasione del 27 gennaio, tra storia (Varsavia) e attualità (Israele e Gaza), per dare spazio a memoria e pace.
Ballare ascoltando una hit “storica”
(Consigli di lettura)
Ballare riscoprendo vecchie hit, come quella raccontata da Paolo Colombo in History Telling.
History Telling al Teatro Carcano
(Eventi)
Lo storico Paolo Colombo, autore di "History Telling", torna al Teatro Carcano con due nuovi spettacoli il 22 novembre e il 13 dicembre.
“History Telling” dal vivo: Paolo Colombo a Camogli
(Eventi)
Paolo Colombo, ospite speciale al Festival della comunicazione di Camogli, racconta l'attentato alle Torri gemelle a vent'anni dall'accaduto.
History Telling al Festival della Mente
(Eventi)
Lo storico Paolo Colombo, autore di "History Telling", il 5 settembre sarà al Festival della Mente di Sarzana.
Il futuro negli occhi di Adriano Olivetti
(Consigli di lettura)
La storia impossibile, quella di un Paese che non c’è mai stato, avrebbe potuto diventare reale se l’Italia avesse guardato nella stessa direzione di Adriano Olivetti. Se solo, per una volta, avesse guardato al futuro.
La storia di Olivetti con Playlist
(Consigli di lettura)
Nel libro di Paolo Colombo ogni storia ha una colonna sonora: scopri quella dedicata ad Adriano Olivetti.
Paolo Colombo: non è la solita Storia
(Novità)
Un libro su come raccontare la Storia e 6 storie da non perdere, come quella di Kennedy, sul podcast del Sole 24ore.
|
||||
|
||||
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |