La comunicazione interna
![]()
€ 18,00
Spedito in 3 giorni
|
Spesso trattata come lo sfortunato fratello minore della più vivace comunicazione esterna – ammesso che la dicotomia ad oggi si mantenga sensata – la trattazione della comunicazione interna è stata nel corso degli anni più volte banalizzata o relegata in spazi ancillari. La comunicazione interna. Criticità e aspirazioni si propone di riscattare il ruolo della comunicazione interna, esplorando i cambiamenti in corso nel suo mandato verso la costruzione di una visione più contemporanea e significativa del fenomeno. Il volume apre uno spazio di riflessione sulle dimensioni di complessità della comunicazione interna mettendo in luce le sfide aperte alla riaffermazione del suo ruolo. Biografia dell'autoreSilvia Biraghi è assegnista di ricerca di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore dal 2014 e research associate presso LABCOM dal 2010. Nel 2013 ha conseguito il dottorato di ricerca in Corporate Communication presso l’Università IULM con una dissertazione sulle evoluzioni del ruolo della comunicazione interna nelle organizzazioni. È stata visiting scholar presso la Boston University (Boston, MA) e la Medill School at Northwestern University (Chicago, IL). Le sue attuali aree di ricerca coprono le dimensioni di complessità e le dinamiche di costruzione della relazione marca-consumatore e del consumer-brand engagement, la comunicazione di marca non-convenzionale, il branded entertainment e il branded contents, il societal corporate branding e lo stakeholder engagement. |