Psicologia del personal branding
![]()
€ 25,00
Spedito in 3 giorni
|
Si pensa che il personal branding riguardi soprattutto i prodotti di consumo, il packaging, il marchio, le tecniche di vendita, ma questo approccio è limitato. Il personal branding è anche un processo di consapevolezza e valore, il cui scopo è definire e dimostrare la propria identità in un modo che rappresenti accuratamente i nostri successi, le nostre qualità, i nostri punti di forza, così che chi entra in contatto con noi desideri ricevere nostri aggiornamenti e notizie nel tempo. Biografia dell'autoreSofia Scatena, giornalista, web writer e traduttrice, ha lavorato a lungo con realtà come RCS, Giunti e “Repubblica” nella produzione di opere multimediali, progettazione web e usabilità. Ha insegnato presso l’Università Bocconi di Milano ed è ora docente di Psicologia del marketing e dei nuovi media sociali presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano. RISORSE DIGITALINell'area Risorse digitali di Vita e Pensiero trovi articoli di approfondimento e le slide per il ripasso e la didattica.
Articoli che parlano di Psicologia del personal branding:
Sofia Scatena, Very Important Personal Branding
(Autori)
Ritratto di Sofia Scatena, docente di Psicologia del marketing e dei nuovi media, attraverso il nostro Questionario di Proust 2.0.
Costruire un brand durevole
(Risorse digitali)
Costruire il proprio personal brand è un’attività delicata e parecchio “sfidante” che richiede un impegno costante. Come impiegare al meglio il tempo per ottenere risultati duraturi?
Il potenziale di LinkedIn
(Risorse digitali)
LinkedIn è oggi dove era Facebook 7 anni fa ed è quindi la piattaforma social su cui puntare per costruire e consolidare, velocemente, il nostro personal brand.
Il potere della narrazione
(Risorse digitali)
Come riuscire a suscitare l’attenzione di chi ci interessa? Il segreto è creare un racconto di noi che sia appassionante, emozionante, evocativo. Proprio come hanno fatto Walker e Glenn.
|
||
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |