Analecta Brixiana
![]()
€ 25,00
Spedito in 3 giorni
|
Analecta Brixiana è il primo volume miscellaneo pubblicato dall’Istituto di Filologia e storia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. I contributi presentati sono divisi in due sezioni, Studi e Note e interventi, e testimoniano i molteplici interessi dell’Istituto, del quale fanno parte storici del mondo antico e dell’età moderna, delle letterature classiche e della letteratura italiana, filologi e italianisti.
Biografia dell'autoreAlfredo Valvo (1946) è ordinario di Storia romana all’Università Cattolica di Brescia e di Epigrafia latina a Brescia e a Milano. Attualmente è direttore dell’Istituto di Filologia e storia dell’Università Cattolica di Brescia.Gianenrico Manzoni (1952), insegnante di latino e greco nei licei e professore a contratto di Didattica del latino all’Università Cattolica di Brescia, collabora da molti anni all’attività dell’Istituto di Filologia e storia. |
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
06.06.2022
Rocco Ronza ospite di Stroncature
Venerdì 24 giugno Rocco Ronza presenta online "Periferie dell'Occidente. Italia e Sudafrica nell'ordine liberale 1795 - 1996".
10.05.2022
Abbiamo perso l'anima?
Anteprima del libro di Catherine Ternynck, "La possibilità dell'anima", una profonda riflessione su una parola che è più di un soffio.
28.04.2022
I libri dedicati ad Armida Barelli
Le iniziative editoriali dedicate alla Sorella Maggiore, per ricostruirne il pensiero e la vita in occasione della beatificazione del 30 aprile.
11.04.2022
L'icona, finestra dell'Oltre
Intervista a Giuliano Zanchi, autore di "Icone dell'esilio. Immagini vive nell'epoca dell'Arte e della Ragione".